Porcelain Raft, la prima cosa bella

L’arrivare di un nuovo anno porta in sé sempre una certa fregola per cose nuove: ci si aspetterebbe che da un momento all’altro si materializzino svolte particolari, persone particolari, eventi particolari.

E invece, solitamente, niente.

Anche negli ascolti a me capita di avere quella fregola lì: si archiviano i cd dell’anno passato e si fa spazio solo a quelli che verranno. Poi si inizia ad ascoltare qua e là, attendendo che qualcosa accada.

Per quindici giorni, calma piatta.

Poi, improvvisamente, Porcelain Raft: “Unless You Speak From Your Heart” è la prima cosa bella del 2012. Se i parallelismi funzionano, siamo sulla buona strada.

Porcelain Raft, “Unless You Speak From Your Heart”:

“Unless You Speak From Your Heart” riesce a coniugare una logica da retrofuturismo elettronico che combina i ’70 con gli ’80 con l’attuale trend à la M83 e Washed Out, ed è tratta da “Strange Weekend”, in uscita il 24 gennaio 2012 su Secretly Canadian.

Non fatevi ingannare dalla “location” sulla sua pagina facebook, Porcelain Raft è Mauro Remiddi, romano partito per Londra e ora New York. Il fatto che sia più famoso all’estero che in Italia ce lo dice un indizio: ha una pagina Wikipedia in inglese e non in italiano. Tra poco sarà in tour con M83, appunto.

(Paolo Bardelli)

15 gennaio 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *