Still Corners, nel 2024 “Dream Talk” e due date in Italia

Gli Still Corners sono “di casa” qui a Kalporz, essendo nel nostro radar fin dal debutto (su Sub Pop) del 2011 (leggi “Still Corners, e ci sono già meno nuvole”).

Il duo dream pop britannico ha annunciato oggi date live, la deadline per il nuovo album e un singolo. Innanzitutto i concerti: il duo sarà in Italia per due appuntamenti a maggio 2024, il 28 al Locomotiv Club di Bologna e il 29 all’Arci Bellezza di Milano.
Il 5 aprile 2024 invece gli Still Corners pubblicheranno il sesto album in studio dal titolo “Dream Talk”: dieci canzoni accuratamente realizzate, eleganti e malinconiche. In merito a questo nuovo album Tessa Murray racconta: “La genesi di molte di queste canzoni è nata dai sogni. Ogni notte scrivevo i sogni che riuscivo a ricordare. Mentre registravo, tiravo fuori il mio libro dei sogni e cantavo su varie frasi in loop su cui Greg aveva lavorato. È stato divertente e quelle che pensavo fossero delle divagazioni hanno finito per sorprenderci con i loro vari significati e immagini“.
Prodotto da Greg Hughes nello studio della band a Woodstock, Greg dice: “Abbiamo sperimentato varie cose, come diversi microfoni, amplificatori ed effetti, prima di impegnarci. Poiché tutto è stato mixato in analogico attraverso la nostra nuova console SSL, il suono è molto brillante“.
Il primo singolo, “Secret World”, parla di ossessione. Murray scrive: “A volte il pensiero di qualcuno, il desiderio di conoscerlo e di entrare nel suo mondo, è pericoloso. La persona reale non ha più importanza, ma solo la sua fantasia, che è totalmente sbagliata ma sembra giusta“.



Biglietti solo su DICE
28.05.24 – Locomotiv Club, Bolognahttps://link.dice.fm/m34add12d65c
29.05.24 – Arci Bellezza, Milano: https://link.dice.fm/Mbbf05a80a0c


Still Corners https://www.instagram.com/stillcorners/