Partite le iscrizioni ad Italia Wave 2011!

E’ partito su www.italiawave.com il concorso “Italia Wave band”, contest nazionale della Fondazione Arezzo Wave Italia rivolto a tutte le formazioni musicali d’Italia che possono iscriversi tramite il sito o consegnando i materiali richiesti alle “antenne” sul territorio.
130 serate di selezione dal vivo per 550 band scelte tra tutti gli iscritti al contest “Italia Wave band”. Premi in strumenti, un tour in Italia in collaborazione con il circuito di locali KeepOn e la possibilità di suonare sui palchi di Italia Wave Love Festival, che nel 2011 festeggia il 25esimo compleanno. Per tutto questo basta iscriversi, gratuitamente, su www.italiawave.com entro il 15 gennaio 2011.
Tra i premi oltre all’esibizione a Italia Wave 2011 anche pi&ug rave; di 6.000 euro in strumenti musicali: una serie di piatti per batteria UFIP e, in collaborazione con EKO Music Group, una tastiera, un amplificatore per chitarra, due testate per basso, una batteria, un microfono, una coppia di monitor e altro ancora.
Partner della manifestazione è quest’anno il Consorzio Ctm Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e seconda a livello mondiale. Aperitivi equosolidali e momenti di informazione e sensibilizzazione accompagneranno le tappe regionali del concorso, nell’intento di avvicinare i più giovani ad un modello di mercato più giusto, che ha al centro l’uomo e la sua dignità;, l’ambiente e la sua tutela. La partnership con Altromercato rientra nel quadro del più ampio progetto “Cibo per Tutti”, co-finanziato dal Ministero della Gioventù e pensato per coinvolgere i ragazzi in un’esperienza unica, in cui “un’altra musica è possibile, un altro mercato è possibile”. Tanti i partner che hanno rinnovato l’adesione al concorso per band più importante di Italia, da Repubblica XL a Edizioni Zero, dal circuito radiofonico Popolare Network al mensile Jam e Busta.
Per iscriversi a “Italia Wave band” è sufficiente iscriversi on-line, ma in ogni Regione d’Italia i referenti della Fondazione Arezzo Wave Italia (‘responsabili regionali’) sono a disposizione per informazioni e supporto nella registrazione. Inoltre in ogni provincia sono presenti le ‘antenne’ di Italia Wave Network (più di 200 in tutto lo stivale) che possono dare informazioni e seguire i gruppi che vogliono partecipare al concorso. Raccolgono anche il materiale fisico qualora una band decida di iscriversi off-line.Tutti i riferimenti, indirizzi nomi e numeri, così come il form per iscriversi, sono online sul sito di Italia Wave.
L’ultima edizione del contest ha registrato più di 2.000 iscrizioni battendo ogni record di partecipazione, mentre dalla nascita del concorso ad oggi le band che si sono iscritte sono più di 28.000. E’ per questo che la Fondazione Arezzo Wave Italia punta con il 2011 a registrare il record di 30.000 iscrizioni.
Tutte le band che si iscriveranno saranno ascoltate dai team regionali di “Italia Wave Network”, il dipartimento della Fondazione Arezzo Wave Italia che in ogni regione d’Italia mantiene rapporti con il territorio, con la scena musicale locale, capta le tendenze creative relative alle espressioni giovanili e culturali.

(4 dicembre 2010)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *