Ancora pochi giorni per iscriversi ad Italia Wave 2012

Torna nel 2012 Italia Wave Band: domenica 15 gennaio 2012 è il termine entro cui ci si può iscrivere al concorso.

L’iscrizione, come sempre, è gratuita e la selezione si articola attraverso ben 130 serate live che coinvolgeranno ogni regione d’Italia. Sono ammessi tutti i generi. Sono escluse invece le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette, ed i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso.

Tra tutte le band iscritte ne saranno scelte circa 500, che si daranno battaglia nel corso di una lunga serie selezioni regionali dal vivo, tra febbraio e aprile. Ogni gruppo/artista avrà a disposizione 15/20 minuti, a valutare ogni esibizione sarà una giuria composta da addetti ai lavori, discografici e critici musicali.

I vincitori regionali accederanno quindi alla fase finale del concorso: avranno cioè la possibilità di esibirsi sui palchi del festival e di altri eventi organizzati dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. Tra tutti i vincitori regionali sarà infine decretato il migliore a livello nazionale a cui spetterà il Premio fAWI 2012 e strumenti musicali, tra cui una serie di piatti Ufip.

Iscriversi a Italia Wave Band 2012 è gratuito. Basta andare sul sito www.italiawave.com/concorsi, compilare il modulo e caricare 2 brani originali in mp3, 1 file con la biografia del progetto, 1 foto del gruppo/artista, 1 scheda tecnica e 1 file contenente i testi delle canzoni. Per chi preferisce il cd ci sono i referenti regionali e locali, ossia le “Antenne” di Italia Wave Network, a cui consegnare il materiale richiesto su cd e in forma cartacea: scoprite come contattarli qui http://live.italiawave.com/network/staff.

1 gennaio 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *