Ma le CSS colpiscono ancora?

Le CSS erano davvero eccitanti, poi si sono un po’ smarrite lungo la strada e, soprattutto, hanno perso due componenti (la bassista Iracema Trevisan e la tastierista Maria Helena Zerba) il che faceva mal sperare per un continuo del non irresistibile “Donkey” (2008).

Trapela il primo singolo tratto dal nuovo e loro terzo album, “La Liberación”, che uscirà il 30 agosto su V2/Cooperative, e si è ancora dubbiosi. Sono più o meno loro in questa “Hits Me Like A Rock”, però ne è passata acqua sotto i ponti da quella piccola gemma che è “Cansei De Ser Sexy” (2006) e semplicemente non sembra tempo per questo poppettino con chitarrina che potrà pure essere fresco ma anche già masticato.
“We sometimes do a reggae that nobody thinks it’s actually reggae. But in our head is very reggae“, hanno dichiarato circa questo disco, e in effetti in “Hits Me Like A Rock” c’è vagamente qualcosa di reggae.

Speriamo che l’intero album ci faccia tornare voglia di richiamarle a suonare al nostro compleanno, il che era il nostro più celato desiderio.

Download:

Streaming:

Questa la tracklist di “La Liberación”:
I Love You
Hits Me Like A Rock
City Grrrl
Echo of Love
You Could Have It All
La Liberación
Partners In Crime
Ruby Eyes
Rhythm To The Rebels
Red Alert
Fuck Everything

Collegamenti su Kalporz:
CSS, “Cansei de Ser Sexy”
Le CSS ad Italia Wave 2007 (19.07.2007)

(Paolo Bardelli)

3 luglio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *