Era un freddo lunedi’ di ottobre del 2009… ed ecco i Jaill

Vincent Kircher, Austin Dutmer, Andrew Harris e Ryan Adams, ovvero i JAILL, sono di Milwaukee e descrivono la loro band come un combo Psych-Pop.

Era il 2009 in un freddo lunedì di Ottobre, quando i Jaill fecero tappa a Seattle per un intimo show in un club locale. I quattro giovani di Milwaukee non potevano immaginare che tra il pubblico ci fosse anche una compagine della SUB POP, incuriosita dalle voci che da tempo giravano intorno alla band e da “There’s No Sky (Oh My My)”, LP di 30 minuti uscito lo stesso anno su Burger Recors. La mattina del giorno dopo i Jaill erano già seduti ad una scrivania dell’headquarter SUB POP a firmare per realizzare “That’s How We Burn”, album uscito ad Agosto 2010 con l’etichetta di Seattle.

Il disco suona come un sentito omaggio al lo-fi pop anni 90, con un palpabile spirito rock crudo e diretto che è sicuramente figlio dei lunghi mesi freddi del Midwest. Qualcuno li definisce “un ipotetico incontro/scontro tra Weezer ed Mgmt“. Provate ad ascoltare ‘The Stroller’, primo singolo, e vi farete voi la vostra opinione.

I Jaill suoneranno in Italia in queste due occasioni:
20.11.2010 PADOVA, Unwound
21.11.2010  VARESE,Twiggi

Maggiori info:
www.myspace.com/jaill

25 ottobre 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *