Nuvole Digitali, ecco il programma

Ci siamo arrivati: Lo Spazio Bianco, magazine online indipendente di critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto con cui collaboriamo, ha lanciato, come vi abbiamo già dato notizia, la prima edizione di Nuvole Digitali, una serie di incontri e approfondimenti sul fumetto che si svolgerà nelle giornate 28, 29 e 30 maggio.

Dopo la campagna social effettuata durante maggio sui propri canali  FacebookInstagram e Twitter , Lo Spazio Bianco presenta finalmente il programma completo del festival. Una maratona di riflessioni e approfondimenti dedicati al mondo del fumetto e agli universi a esso tangenti, grazie a 27 incontri della durata di 50 minuti a cui parteciperanno tantissimi ospiti, tra i quali Claudio Calia, Bepi Vigna, Jul’ Maroh, Nicoz Balboa, Paolo Cattaneo, Laura Scarpa, Alessandro Baronciani, Lorenzo Pastrovicchio, Davide Toffolo, Roberto Recchioni, Mark Waid, i Manetti Bros. e molti molti altri.

Noi ovviamente vi segnaliamo con la biro rossa l’appuntamento di sabato 29 maggio alle ore 20, quando cioè la nostra Eulalia Cambria modererà, assieme a Andrea Bramini, Davide Toffolo e Alessandro Baronciani per un incontro sul tema “Note tra gli spazi bianchi: Musica e Fumetto”.

In generale i temi affrontati andranno dalle autoproduzioni ai fumetti per l’infanzia, passando dalla grande editoria, nella volontà di celebrare i grandi anniversari fumettistici e di indagare il rapporto tra fumetto e cinema, musica, politica ed eros. Verrà inoltre dato spazio al rapporto tra fumetti e critica, con incontri a tema con esperti del settore durante la serata inaugurale del 28 maggio.

Tutti gli eventi saranno fruibili attraverso il collaudato canale Twitch e sui social de Lo Spazio Bianco (Facebook e Youtube), oltre che dei media partner dell’evento.

Ci siamo, le Nuvole Digitali sono pronte a riempire il vostro cielo di tanti bei fumetti!

Ecco il programma completo: