I Nothing sono pronti a raccontarvi la loro storia

Con il loro terzo album e degli arrangiamenti che ormai viaggiano sui binari ben precisi, i Nothing, band che spazia dallo shoegaze al dream pop di Philadelphia, arrivano in Italia.

Per tre date Domenic Palermo e i suoi soci cercheranno di trasmettere l’essenza di “Dance on The Blacktop”.

Il titolo del disco è stato un vero e proprio mantra per Palermo e tutta la band, ed è fondamentale per capire le storie di odio, il desiderio di autodistruzione e  gli arrangiamenti aspri e profondi presenti nel lavoro.

L’album parte dalle registrazioni in demo in una piccola stanzetta, in cui era facile soffrire di claustrofobia, di New York e arriva fino al Dreamland Studio di Woodstock.

Sia “Guilty Of Everything”, che  “Tired Of Tomorrow”, rispettivamente debutto e secondo album della band, sono profondamente ispirati dalle vicende personali di Palermo, tuttavia in questa fase della loro carriera iniziata, con la pubblicazione del nuovo lavoro sembra di assistere ad una vera svolta per stile e capacità di racconto.

La band arriverà in Italia il 24 novembre e toccherà il Locomotiv (Bologna), il 25 sarà a Roma a Largo Venue e il 26, come ultima data, sarà sul palco del Circolo Ohibò a Milano.

Il tour parte da un’esigenza e da una serie di storie e situazioni fortemente autobiografiche in cui la band e in particolare il suo frontman, si sono trovati in questi anni, noi speriamo di rimanere attoniti come Chelsea Hodson, artista newyorkese che è diventata immagine simbolo del disco con la sua presenza in copertina.

Qui un assaggio per chi vuole approfondire la loro conoscenza per prepararsi ai live: