Arriva la seconda parte dell’I-Land a Sassari

Dopo l’apertura del 19 maggio arriva il main event dell’I-Land Festival, una rassegna musicale in programma a Sassari dal 19 maggio al 10 giugno prossimi, di cui Kalporz è molto onorato di essere media partner.

Il 8 e 9 giugno, nella cornice dei Giardini Pubblici di Sassari. Dj e band si alterneranno dal pomeriggio fino a sera, e nella ricca programmazione spiccano in particolare alcuni headliner stranieri e italiani: Miles Cooper Seaton, membro cardine degli americani Akron Family, rifondatori del folk psichedelico dei primi anni 2000. Californiano cresciuto a Seattle, autore di capolavori come “Love is Simple” e l’omonimo “Akron Family”, presenta oltre “Phases in Exil”, primo album da solista, anche brani del suo nuovo lavoro di prossima uscita.
Sulla sponda nazionale, faranno la voce grossa due progetti solisti “allargati”, ovvero i Go Dugong e Tobjah.
Il primo è il moniker del produttore Giulio Fonseca, cultore della global music, il cui lavoro si sdoppia tra un elegante beat making in stile italo disco, contaminazioni world music e sonorità esotiche che passano dall’Africa all’America Latina, puntando sempre alla mescolanza e non sposando un genere predefinito.
Tobjah invece è il progetto di Tobia Poltronieri, cantante della folk band C+C= Maxigross che presenta il suo primo album solista in italiano, “Casa, finalmente”, in bilico tra Bon Iver, Tim Buckley e il Battisti degli anni ’70.
Molto attese sono le performance dei gruppi regionali e locali: dal fronte sud dell’isola arrivano i Pussy Stomp e il nuovo progetto Telephant, mentre i “locals” Lazybones Flame Kids, Beeside (in versione elettrica) e Enola Bit proporranno in anteprima brani inediti dai rispettivi album di imminente uscita. La selezione musicale è affidata a Fabrizio Marchesi e Dj Shit!

Festa finale il (23 giugno), conclusione del festival affidata ai Mystery Lights.