[Contest] Vinci due biglietti per TimeShift Bologna: Eschaton + Stanislav Tolkachev + Dj Pete


Si avvicina la chiusura della stagione di Timeshift Bologna: il 24 aprile andrà infatti in scena l’ultima serata della rassegna dedicata alla migliore elettronica internazionale. La line-up in programma brilla di un fascino oscuro: a Zona Roveri si esibiranno gli Eschaton, Stanislav Tolkachev e DJ Pete.

Come al solito, avete la possibilità di vincere due biglietti: per farlo, basta mettere like alla nostra fanpage Facebook e inviare un messaggio dal testo “Eschaton for me“. Avete tempo fino alle 12 di sabato 23 aprile. Buona fortuna!

Qui sotto un po’ di bio degli artisti presenti.

Il progetto Eschaton nasce nel 2014 dall’incontro del duo canadese Orphx e del tedesco Micheal Wollenhaupt, aka Ancient Methods.
Gli Orphx militano nella scena techno industrial da più di 20 anni, con uno stile che unisce noise assordante e ritmiche spezzate e ipnotiche; stile che trova piena espressione nel loro live act che combina software, macchine analogiche e sintetizzatori modulari. Saranno accompagnati per l’occasione da Ancient Methods – che chiuderà la stagione di TimeShift dopo averla aperta lo scorso settembre con il suo dj set in assolo – con il suo immaginario oscuro e primordiale.

Stanislav Tolkachev, eccentrico producer e fotografo ucraino, nonostante la giovane età è già un personaggio di culto. Con il suo atteggiamento punk, le sue produzioni grezze e oscure, i suoi ritmi sincopati, Tolkachev si è fatto strada sulla scena attraverso release su label storiche, a partire dall’italiana M_REC, passando da Modularz, finendo su Semantica e Mord.

DJ Pete, testimone oculare della Berlino degli “inizi”, è uno dei protagonisti della nascita e distribuzione fisica della musica techno dagli anni 90 in poi, con il suo importantissimo lavoro nel tempio del vinile Hardwax che l’ha trasformato da consumatore a vero e proprio artista.
I suoi dj set sono un condensato di 20 anni di studio e lunga ricerca musicale con un occhio di riguardo verso le nuove produzioni fra techno industrial, house, electro, classic US techno. Sarà affidato a lui il compito di concludere con un allungo verso l’alba la nottata del 24 aprile.