Lorenzo Senni firma per Warp

lorenzo-senniCon un annuncio breve, ma significativo la prestigiosa label elettronica britannica fondata a Sheffield nel 1989 e oggi di base a Londra, ha annunciato la storica aggiunta di un italiano nel suo roster che negli anni, tra i tanti, ha accolto Aphex Twin, Autechre, Boards Of Canada, Flying Lotus, Oneohtrix Point Never per arrivare, cambiando genere, a Grizzly Bear e Danny Brown.
Classe 1983, il producer romagnolo di stanza a Milano Lorenzo Senni festeggerà il prestigioso passaggio sotto Warp con un party all’Umbrella Factory di New York e una serie di party riservati a Londra, Milano e Montreal (vedi link), con un’apparizione alla special night Warp To Warp nella prossima edizione di Club to Club, domenica 6 novembre a Torino.
Senni si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie a “Quantum Jelly” uscito nel 2012 per le Editions Mego e a “Superimposition” uscito sempre a suo nome, due anni dopo per Boomkat, e a “Hexplore Superfluidity”, uscito a nome Stargate, per la label italiana Hundebiss.
Nel 2015 ha partecipato al Sonar di Barcelona. Tra le curiosità, nel 2014 ed è finito con “PointillisticT” nella playlist natalizia pubblicata da Thom Yorke sul blog ufficiale dei Radiohead.