Puorz du Cinema (11.10.2012)


Uscite in Sala 11.10.2012
Il giorno successivo all’annuncio del programma ufficiale della prima edizione del Festival di Roma diretta da Marco Müller, esce in sala uno dei gioielli più lucenti della Mostra di Venezia 2011, l’ultima sotto l’egida del direttore italo-svizzero. Per il resto da segnalare soprattutto un’animazione a pochi passi dall’horror e una folle avventura sci-fi condita di nazisti lunari…


Roma – 7. Festival Internazionale del Film (9 – 17 novembre 2012)
Il programma dell prima edizione del festival diretta da Marco Müller.


Iron Sky di Timo Vuorensola [In sala]
2018. I Nazisti stanno per tornare. Fuggiti con un razzo e rifugiati nel lato più buio della Luna hanno aspettato cinquant’anni questo momento… Ritornare sulla Terra per invaderla e conquistarla! Da una base spaziale a forma di svastica, una commedia sci-fi prodotta dagli stessi creatori di Star Wreck: In the Pirkinning.


Tutti i santi giorni di Paolo Virzì [In sala]
Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. E tutti i santi giorni si amano.


I film di Mario Bava per la CG
[Home Video]
Un breve excursus tra i film del maestro dell’orrore italiano distribuiti nel corso degli anni in dvd dalla CGHV: “La ragazza che sapeva troppo”, “I tre volti della paura”, “5 bambole per la luna d’agosto” e “Roy Colt & Winchester Jack”. Un modo per riscoprire le anime più diverse di uno dei cineasti che contribuirono alla gloriosa età dell’oro dell’industria italiana tra gli anni ’60 e ’70.

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *