Soundlabs Festival, a Castelbasso dal 26 al 28 luglio

Cambio di location per il tradizionale appuntamento abruzzese del Soundlabs Festival che, per la sua sedicesima edizione, si sposta nella Piazza Belvedere del borgo medievale di Castelbasso, in provincia di Teramo. Non cambia però la cura degli organizzatori nell’allestire un calendario di assoluta qualità.

La line-up del Sounlabs Festival 2012 prevede alcune imperdibili chicche, come i concerti degli astri nascenti Veronica Falls e del leggendario Thurston Moore, fondatore e leader dei Sonic Youth, per non parlare del ritorno in Italia di Jens Lekman, che presenterà i brani del nuovo disco in uscita a settembre per Secretly Canadian, “I Know What Love Isn’t”.
Accanto ai nomi citati saranno presenti nomi importanti del panorama indie italiano come A Classic Education e Dimartino, nonché i nomi più interessanti della scena abruzzese, Amelie Tritesse, Delawater, Orlando Ef, IlSogno IlVeleno.

Il festival si terrà dal 26 al 28 luglio. Gli headliner si esibiranno secondo il seguente programma:
giovedì 26 luglio Thurston Moore;
venerdì 27 luglio Veronica Falls;
sabato 28 luglio Jens Lekman.

Gli abbonamenti per i tre giorni del Soundlabs sono in vendita a 45€ + diritti di prevendita fino al 6 luglio, a 50€ + diritti di prevendita dal 7
luglio.

Qui di seguito il video di “Erica America” dall’album in uscita di Lekman, “I Know What Love Isn’t” (in uscita il 4 settembre):

(Federica Baccini)

1 luglio 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *