Il nuovo programma radiofonico di Alessio Bertallot: Raitunes

Ricerca musicale, innovazione, contaminazione e interazione con il web sono le parole d’ordine di RAITUNES, il nuovo programma musicale del musicista, dj e conduttore radiofonico ALESSIO BERTALLOT in diretta su RADIO2, dal lunedì al venerdì dalle 22.30 a mezzanotte.

RAITUNES è un contenitore musicale istituzionale ma innovativo in cui la radio e il web vivono in contemporanea e in diretta.

Sul sito di Raitunes la radio si trasforma in immagine e dà spazio all’arte con originali sonorizzazioni di mostre d’arte e con gli ospiti, illustratori e disegnatori, che dal vivo, due volte alla settimana, danno la loro personale interpretazione artistica alla selezione musicale.

Spazio anche agli ascoltatori che sulla fanpage di Facebook di Alessio Bertallot possono interagire con la programmazione con collegamenti, suggerimenti e suggestioni. Gran parte del materiale viene mandato direttamente in onda utilizzando i link provenienti dal web.

Inedite contaminazioni sono invece le protagoniste dell’appuntamento Jazzapposizioni dove grandi nomi del jazz improvvisano su brani di musica elettronica. Si sono già prestati artisti del calibro di Stefano BollaniFabrizio BossoPaolo Fresu e sono invece attesi Marcus MillerEnrico RavaGianluca PetrellaGianni Guidi.

Alessio Bertallot è musicista, cantante, Dj e conduttore radiofonico. Dal 1996, con il suo programma “B Side” a Radio DeeJay, è diventato  un  punto di riferimento  della musica “altra”, della ricerca e della sperimentazione radiofonica; ha condotto programmi televisivi dedicati alla musica alternativa su MTV e All Music.

(24 ottobre 2010)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *