Best Album Readers’ Choice 2023 – Kalporz Awards

Da oggi partono i buoni propositi e la nostra attenzione si sposta esclusivamente sulla musica del 2024, archiviamo il 2023 e lasciamocelo alle spalle. Prima, però, c’è ancora un Kalporz Awards da formalizzare, il vostro, quello che avete votato voi, ovvero il Kalporz Awards Lettori 2023 o, se siete più anglofoni, il Readers’ Choice.

Le scelte sono state effettuate tramite sondaggi sull’Instagram di Kalporz dai 32 che trovate riepilogati qui, che si sono affrontati in sfide da 4.

Il risultato è stato piuttosto sorprendente perché, mentre l’anno scorso Redazione e Lettori avevano scelto lo stesso vincitore (“Motomami” di Rosalia), questo giro l’album più bello del 2023 per voi è “Praise a Lord Who Chews but Which Does Not Consume; (Or Simply, Hot Between Worlds)” di YVES TUMOR.

Tumor è comunque presente nei Kalporz Awards 2023 della redazione, ma “solamente” all’11° posto: è comunque un autore per noi molto importante, vincitore degli Awards 2020 con “Heaven to a Tortured Mind”.

“Praise a Lord Who Chews…” ha superato in dirittura finale “93696” dei LITURGY; nei primi 4 posti anche “Javelin” di SUFJAN STEVENS (vincitore per il sito) e “My Back Was A Bridge For You To Cross” di ANOHI AND THE JOHNSONS.

Bene, ora l’Epifania (con un ritardo di due giorni, a dir la verità) tutte le classifiche ha portato via.

(la Redazione)