La Top 7 della settimana (#49, 2018)

Come di consueto, ecco la nostra rubrica finesettimanale con le migliori cose musicali successe negli ultimi sette giorni. P.S.: anche La Top 7 della settimana va in ferie, ci rivediamo a gennaio!

#7. Kathryn Jospeh – Cold

Tra i dischi che mi hanno incuriosito di più quest’anno c’è “From When I Wake The Want Is”, di Kathryn Joseph – una disco che non ci sentiamo di consigliare alle persone malinconiche, o forse sì. “Cold” è il nuovo singolo della cantautrice di Aberdeen: se vi va di crogiolarvi un po’, ecco, con questa canzone potete farlo.

#6. Cautious Clay – Reasons

Cautious Clay: se non lo conoscete probabilmente ne sentirete parlare. Non sappiamo predire se diventerà qualcuno di importante, ma con pochi pezzi all’attivo è già riuscito ad attirare attenzioni notevoli: “Reasons” è il suo nuovo brano, in cui sono ospitati anche Hudson Mohawke e Tobias Jesso Jr.

#5. Mormor – Pass The Hours

Di Mormor ho già scritto mesi fa, e anche le mie personali classifiche di fine anno lo avranno tra i protagonisti. Qualche giorno fa l’artista canadese ha pubblicato la nuova “Pass The Hours”.

#4. Charlotte Gainsbourg – Such A Remarkable Day

Nuovo pezzo anche per Charlotte Gainsbourg: nulla da dire se non “<3”

#3. Noname – Blaxploitation

Non vorrei sbagliare ma “Blaxploitation” dovrebbe essere il primo video di Noname. Valeva la pena annotarselo? Certo.

#2. Xiu Xiu / Larsen – Puff O’Gigio

Questa settimana gli Xiu Xiu hanno annunciato il primo singolo del nuovo album, ma non è di questo che vorrei scrivere. Proprio oggi è uscito infatto “Puff O’Gigio”, il nuovo album che vede la band di Jamie Stewart in collaborazione con i loro amici Larsen.

#1. Johnny Paguro – How I Built My House With What Older Djs Taught Me

Vi avviso: questo video fa male al cuore. E infatti è bellissimo.