“Un paese ci vuole”, l’album geolocalizzato di Dimartino

unnamed-1

E’ arrivato al terzo disco Dimartino, il giovane cantuatore siciliano cresciuto sotto l’ala protettrice della Brunori Sas di Dario Brunori. I primi due dischi, “Cara maestra abbiamo perso” e “Sarebbe bello non lasciarsi mai, ma abbandonarsi ogni tanto è utile”, e un EP successivo “Non vengo più mamma”, sono stati ben accolti dalla critica e dal pubblico italiano, ed entrambi ora lo aspettano per valutarne l’ultimo lavoro.

Il 21 aprile esce infatti “Un paese ci vuole”, il suo terzo disco, che sembra anticipare una significativa crescita artista. A partire dalle collaborazioni: a lavorare all’album insieme al cantautore, anche Francesco Bianconi dei Baustelle e Cristina Donà.
Anche la campagna di lancio ha tutto ciò che serve per anticipare un bel disco: l’ascolto in anteprima di “Un paese ci vuole” sarà possibile nel giorno di Pasqua grazie ad una web app che sfrutta la geolocalizzazione, così da poter far assaporare agli ascoltatori un’ascolto del tutto personalizzato.

La lista dei 300 paesi in cui si potrà ascoltare l’album uscirà sul sito ufficiale. Non vi resta che aspettare domenica, e nel caso, provare a vedere che effetto fa.
Nel frattempo, ecco il video del primo estratto “Come una guerra la primavera”, un microscopico documentario sull’umanità diretto da Manuela di Pisa.
In fondo, la cover del disco.

unnamed-2