Beat Assassins, il suono dell’urbanita’

Produzioni elettroniche adagiate su pattern ritmici breakbeat, il tutto impreziosito da rime dal sapore urbano, ecco gli ingredienti del sound dei Beat Assassins, che risuonerà il 4 dicembre 2010 al Milano, al Bitte.

I Beat Assassins nascono nel 2006 quando Wooz e Jimmy si ritrovano per la prima volta in una cantina di Harpenden per comporre alcune tracce, il duo entra subito in sintonia e fonda immediatamente una propria etichetta, la Mofo Recordings. La qualità delle loro produzioni cresce rapidamente e verso la fine del 2007 pubblicano “We Run Tings”, singolo che segna una nuova direzione nei territori della breakbeat.
L’abilità coi giradischi di Wooz, che oltre ad essere stato campione DMC UK è anche un affermato produttore drum and bass sotto lo pseudonimo Sigma, e l’esperienza di Jimmy, dietro la console da oltre 15 anni e vero pioniere della scena underground londinese, hanno permesso ai due di suonare molto in giro per l’Europa e l’Australia, portando nei club e nei festival il loro dj set, che passando dalla breaks e la dubstep, alla bassline house e alla drum and bass, rappresenta l’Urban Sound Inglese di oggi.
Nel 2009 realizzano i quattro 12″ del loro masterpiece “The Urban Electro Project”, che include anche i remix di AC Slater, Calvertron, Sigma and NAPT, ed ha ricevuto il supporto di artisti del calibro di Groove Armada, Utah Saints, Plump DJs, Dub Pistols.
Sempre nel 2009 si devono a loro due dei remix breaks più apprezzati dell’anno.Infatti sia il remix di “WFT” di Tittsworth Featuring Kid Sister & Paserock su Hotcakes, che quello di Bounce & Rebound di Deekline & Wizard Featuring Top Cat & Yolanda su Against The Grain sono stati per settimane nella top 10 Breaks.

From London Uk

BEAT ASSASSINS
|mofo recordings|

sabato 4 dicembre 2010 @ Bitte_via watt 37 milano_ Milano

visuals by:
Don Zauker
Mutant Fish

Ingresso a sottoscrizione 8 più tessera Arci dalle 22:00
Richiedere la Tessera Arci 24 ore prima http://www.bittemilano.com

Link:

Discography:

11 novembre 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *