Non Voglio Che Clara e i cani. Il nuovo album.

A quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro esce il 12 ottobre per Sleeping Star “DEI CANI”, il nuovo disco di NON VOGLIO CHE CLARA prodotto da Fabio de Min e Giulio Ragno Favero (Teatro degli orrori, One Dimensional Man, Mooro).

L’album vede la partecipazione straordinaria di port-royal, Diana Tejera (cantautrice romana, già autrice per Tiziano Ferro), Mia Julia Schettini (voce della band romana Palomino Blitz), oltre allo stesso Giulio Favero.

“DEI CANI”, terzo album della band di Belluno guidata da Fabio De Min, racconta di ciò che rimane dell’amore quando l’amore è lontano, di scioperi sindacali e cani abbandonati d’estate, di una stagione
della vita che finisce portando via con sè ricordi e pezzi di ciò che siamo stati, di un futuro in cui “c’è un tempo buono anche per ambire/ad un tempo migliore”.
Il titolo è un richiamo alla figura ricorrente del cane nella poesia majakovskiana: i brani, undici morsi di rancore, sono il racconto scomposto di una stagione cattiva, anzi terribile.

Biografia:
Attivo dalla seconda metà degli anni novanta, Non voglio che clara ha esordito discograficamente nel 2004 con l’ep “Hotel Tivoli”. Due anni dopo il gruppo è tornato con l’album omonimo che contiene una manciata di brani sulla miseria e lo squallore, sul disincanto e il non-amore, nel 2010 esce finalmente dopo una lunga attesa il nuovo “Dei Cani”.

Tracklist
01. La mareggiata del ‘66
02. Il tuo carattere e il mio
03. Le guerre
04. Gli anni dell’università
05. Gli amori di gioventù
06. L’inconsolabile
07. L’estate
08. Il dramma della gelosia
09. L’amore al tempo del kerosene
10. Secoli
11. La stagione buona

Collegamenti su Kalporz:
Non voglio che Clara Hotel Tivoli
port-royalIntervista (22-01-2010)
port-royalDying In Time
port-royalFlared Up
port-royalFlares
Palomino Blitz c/o Italia Wave 2010

Ulteriori inofrmazioni:
www.nonvogliocheclara.it/
www.myspace.com/nonvogliocheclara

20 settembre 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *