Share This Article
Finalmente un feat. che ha senso: il DJ e produttore francese Étienne de Crécy ha pubblicato il nuovo singolo “Rising Soul”, in collaborazione con Damon Albarn.
Il brano è il singolo principale tratto da WARM UP, l’album di collaborazioni di Crécy. È normale, perché viviamo in un’epoca di featuring, come si sa, ma di solito servono solo per aumentare la fanbase mentre nel presente caso l’incontro ha un risultato artistico che supera quello singolo dei due artisti.
“Rising Soul” infatti è un tipico brano french-touch (in stile Air) in cui Albarn offre una prestazione vocale superlativa, non semplice perché cambia ottave in modo repentino passando dal canto di petto al falsetto più volte.
Il disco nel suo complesso presenta una line-up variegata di artisti, tra cui Master Peace, Alexis Taylor (Hot Chip), Kero Kero Bonito e altri ancora. Scritto e composto molti anni fa per un progetto rimasto incompiuto, Rising Soul è riemersa dagli archivi del produttore, trovando il suo posto in questo album come traccia di chiusura.

