Tra le voci più interessanti e apprezzate internazionalmente dell’elettronica italiana contemporanea, Caterina Barbieri pubblica oggi il suo nuovo album, Spirit Exit, per l’etichetta che lei stessa ha fondato, Light-Years. Un album stratificato e nebbioso che lei stessa ha definito “un portale nello spazio-tempo” in una recentissima intervista rilasciata a Rolling Stone Italia.
Il singolo “Broken Melody”, anticipazione del disco uscita in aprile e accompagnata da un video, è una finestra aperta sul nuovo lavoro, che è un viaggio onirico proiettato in una dimensione al di là dell’umano. Nella già citata intervista rilasciata a Rolling Stone, Barbieri ha raccontato che il nuovo album è stato scritto principalmente “nei primi mesi del lockdown” e che questa nuova musica “nasce da uno stato di privazione e impossibilità di accedere alla vita reale”. Esperta di sistemi modulari, Barbieri ha poi aggiunto che essi sono “un’estensione del mio corpo, in particolare durante la performance”: con loro intrattiene un rapporto “non solo fisico […] ma anche spirituale”.
This is the third solo album from the Duke Spirit vocalist and an excellent album it is! Whilst the first album My Name is Safe in Your Mouth was a diverse haunting set...
Quando eravamo lontani c’ignoravamo di meno: da Videomusic ai Kokoroko
Gli articoli di Kalporz sono disponibili con licenza Creative Commons CC BY-NC-ND 3.0 IT