Canarie all’esordio sulla nuova Porto Records: guarda il video

Il progetto è nuovo, così com’è nuova la label, la romana Porto Records. Ma il duo dietro a questo nome estivo e rinfrescante, CANARIE, è formato da due volti noti della scena indipendente italiana:
Paola Mirabella, già parte di honeybird & the birdies e Andrea Pulcini aka Persian Pelican.

Dopo il promettente singolo “Bolero”, è arrivato un altro brano e un altro video, “Mettimi un dito in bocca” ad anticipare l’LP di debutto, registrato al Jedi Sound Studio di Roma da Jesse Germanò e impreziosito dalla presenza di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso. Il mix e mastering sono stati curati da Andrea Suriani nel suo Alpha Dept. Studio di Bologna.

Il risultato è un pop psichedelico d’autore cantato in italiano che rimanda al mood scanzonato di Mac DeMarco e agli arrangiamenti ricchi e avvolgenti tipici del sound di Woods e Kevin Morby. Per farvi un’idea, questo il video del singolo, diretto da Giuseppe Lanno (Melqart Productions).

La band ha già annunciato le prime date di presentazione di “Tristi tropici” che uscirà su Porto Records / Goodfellas il 12 aprile:

25/04 – Anfiteatro Del Venda, Galzignano Terme (PD),
27/04 – Mattatoio Culture Club, Carpi (MO),
11/05 – Abbabula Festival, Sassari
17/05 – Spazio Diamante, Roma
24/05 – APP – Ascoli Piceno Present , Ascoli Piceno

Info: Dna Concerti