In arrivo il Summer is Mine Festival 2017

Summer Is Mine Festival torna anche quest’anno, anche se con un cambio di location (la scuola media n°2 ad Iglesias) a causa del terribile incendio del 25 giugno scorso che ha messo in ginocchio Monteponi e reso impossibile continuare a pensare di organizzare il festival nella location precedentemente individuata.

I concerti si terranno nelle date del 28 e 29 luglio e saranno totalmente gratuiti.

Si parte venerdì 28 luglio con i Quercia, local heroes sardi accasatisi su V4V e reduci dall’ottimo tour “In continente”, poi sarà il turno dei Moti Mo che hanno di recente presentato il loro esordio discografico, e toccherà poi ai sardo-piemontesi Sabbia  e ai milanesi Younger and Better, giovani ma con partecipazioni a festival prestigiosi come Ypsigrock Festival e A NIGHT LIKE THIS festival. Gli headliner del venerdì, gli His Clancyness di Jonathan Clancy che chiuderanno la prima serata del Summer Is Mine.
Sabato 29 si parte con il blues di Andrea Cubeddu già apprezzato nella festa di chiusura dell’ultimo Summer Is Mine al FireOne StreetPark e fresco fresco di esordio e si continua con ALEK HIDELL spippolatore sardo trapiantato a Milano e già 50% degli Everybody Tesla. Solki e Stres, due band ma un solo cuore: i primi sono formati da componenti degli ex Blue Willa, Baby Blue e Topsy The Great ; i secondi sono in realtà sempre loro che si fanno guidare in questa occasione da quel genio (e sregolatezza) di Alessandro Fiori cantante dei Mariposa prima, dei Craxi poi e titolare di una conosciuta carriera solista. Headliner del secondo giorno, saranno due nomi a cui siamo affezionati anche qui a Kalporz e che i nostri lettori conoscono bene: GIUNGLA e NIAGARA.
Oltre alla musica, al Festival ci saranno i ragazzi di Trevessu, il food di qualità e tavole rotonde con i giovani esperti di Save Industrial Heritage, un progetto in collaborazione con la CGIL Camera del Lavoro Sulcis Iglesiente.
E poi ancora, il Market is Mine, l’area espositori che raccoglierà una selezione di artigiani e piccoli produttori da tutta l’Isola, ZINO – travelling bookshop e le sue proposte “itineranti” di editoria indipendente, live painting con l’illustratrice trapanese trapiantata a Bologna, Emanuela Di Vita.
SUMMER IS MINE FESTIVAL 2017
QUINTA EDIZIONE
28/29 LUGLIO, PALESTRA N.2, IGLESIAS

INGRESSO GRATUITO
VENERDì 28 LUGLIO –
TBA
QUERCIA
SABBIA
YOUNGER AND BETTER
MOTI MO
HIS CLANCYNESS
DJ SET – TBA-
SABATO 29 LUGLIO
-ANDREA CUBEDDUALEK HIDELL
STRES
SOLKI
GIUNGLA
NIAGARA
DJ SET – TBA

Summer Is Mine Festival è ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Lee Van Cleef con ilPatrocinio del Comune di Iglesias, con il Patrocinio del Parco Geominerario, con il contributo diEuralcoop, della CGIL del Sulcis Iglesiente, DIYSCO, Trevessu, Save The Industrial Heritage Loud!Sound Press Office, MUMBLE:, Fireone Skate Park, Conen Mastering, ENNE2