Riparte la stagione del Diagonal di Forlì

unnamed (4)

Si apre giovedì 8 settembre il ventunesimo anno di attività del Diagonal Loft Club, locale attivo a Forlì dal 1995 e da diversi anni supportato da Regione Emilia-Romagna e Provincia di Forlì-Cesena: l’obiettivo, al solito, è fare emergere le tendenze più interessanti a livello di suono e di performance dal vivo. Il campo di ricerca è la scena internazionale con particolare attenzione all’ambito elettronico e indipendente in genere
E’ infatti dal Sud Africa che arriva il duo Medicine Boy, primo concerto di questa seconda ed ultima parte di stagione 2016. Tra i primi nomi confermati in calendario anche L I M, Walls of Lymbo, Giovanni Ferrario, Giungla, Dark Rooms, Makai, Sequoia Tiger, Bruno Belissimo (vedi calendario).

giovedì 8 settembre 2016 – MEDICINE BOY (South Africa)
Difficile immaginare qualcosa di più lontano dal calore delle contaminazioni afro-beat e jazz del Sudafrica. I Medicine Boy sono in due, arrivano da Città del Capo e si autodefiniscono dream noise. Molto più semplicemente, Lucy Kruger e Andre Leo, si inseriscono in quel filone cantautorale dal gusto Americana che dal folk psichedelico degli albori arriva ai Mazzy Star: voci ipnotiche e ipnotizzate, decadenti liturgie notturne da discepoli degli Spiritualized, improvvisi scossoni desert-rock.
Dopo il tormentato EP “More Knives” e i tour di spalla a Black Lips, Allah Las, Night Beats e Golden Animals, il duo sudafricano presenta l’LP d’esordio “Kinda Like Electricity”, uscito a ferragosto. Non esattamente un disco solare. Da quelle parti, siamo ancora nel bel mezzo dell’inverno australe.

medicineboy.bandcamp.com
facebook.com/gimmeyourmedicineboy/
Evento FB: Medicine Boy (ZA) live – Diagonal Loft Club
Info: diagonaloftclub.it