Shxcxchcxsh, Shifted e Sigha a Bologna: vinci due biglietti

12115791_975330025868008_6286346619001478271_n
Davvero un appuntamento per i cultori della techno d’avanguardia, quello organizzato da TimeShift e in programma sabato 7 novembre alla Zona Roveri di Bologna.
Ad esibirsi saranno infati tre artisti della Avian rec., una delle label più importanti del settore. Eccoli: Shifted – che ne è il fondatore – e poi Sigha e Shxcxchcxsh, nome sul quale sta considerevolmente montando l’hype.

Noi di Kalporz vi regaliamo due biglietti omaggio. Per provare a vincerli, basta scrivere alla nostra fanpage un messaggio privato, inserendo nel testo “Avian Rec”. Per partecipare c’è tempo fino a venerdì 6 novembre.

Qui sotto invece le bio degli artisti.
Shifted è un producer inglese alla continua ricerca di evolizione sonora. Uno che non ha mai badato ai fronzoli, ma è sempre andato dritto alla sostanza, sin da quando, dopo aver abbandonato il progetto drum’n’bass Commix, si trasferì per qualche tempo a Berlino dove sviluppò il suo nuovo sound influenzato dalle suggestioni techno della capitale tedesca. A contraddistinguerlo è una melodia silenziosa nel mondo della techno più cerebrale, mistica e sottomarina.

Gli impronunciabili Shxcxchcxsh sono invece autori di una potente miscela elettronica a tinte scure che ha trovato già nel disco di debutto “STRGTHS” i pareri entusiasti della critica. Una techno caleidoscopica in scala di grigi, quella del duo svedese, che si è ammorbidita nell’ultimo “Linear S Decoded”, in cui si fondono il background industrial-dadaista degli esordi e le linee melodiche subacquee e a tratti emozionali. I loro live non accontentano soltanto gli amanti del dancefloor, ma si rivolgono a un pubblico più ampio, estimatore di certa Idm.

Sigha è uno degli enfant prodige della nuova techno. Il suo interesse per il sound design e la sperimentazione combinati a un piglio di natura britannica l’hanno aiutato a ritagliarsi un ruolo in un contesto affollato come quello dell’elettronica. Dopo il suo album di debutto c’è stata una parentesi berlinese, durante la quale ha ampliato il suo sguardo musicale, fino all’incontro con l’Avian di Shifted.