La Top 7 della settimana (#15/2015)

pandabear-video-tropic-2015Fatti, cose e immagini più o meno memorabili tra il bello, il brutto e il singolare nella top-7 di questa settimana.

1. Jimmy Kimmel fischietta gli M+A


Al celebre conduttore americano è rimasta così impressa la melodia di “Do The Shout” degli M+A inclusa nello spot della Mazda al punto da fischettarne per tutta la puntata il motivetto. Noi che li spingiamo da prima che uscissero dai confini romagnoli non possiamo che andarne fieri. Se non l’avete ancora ascoltata, vi meritate Fabio Fazio.

2. Il video di Avey Tare per Panda Bear


Lascia senza fiato il video confezionato da Avey Tare per il collega Animal Collective.
Lasciamo parlare le immagini per una volta.

3. Frances Bean e i Nirvana

francesbean
Mentre la madre Courtney Love colleziona selfie con celebrità musicali evidentemente seccati dalla foto (ultimo in ordine di tempo: Nick Cave), in un Q&A per Rolling Stone la figlia di Kurt Cobain ha ammesso di non apprezzare più di tanto i Nirvana. Frances Bean si dice più attratta da The Brian Jonestown Massacre e Mercury Rev e fin qui le si potrebbe dare al massimo dell’indie snob. Ma poi aggiunge anche gli Oasis: il padre apprezzerebbe una tale faccia da schiaffi.

4. Brian Wilson e il punk

brianwilson2015
Il redivivo Brian Wilson, cona dei Beach Boys, intervistato dal Guardian, ammette di non avere mai ascoltato un pezzo punk nella sua vita: I don’t know what that is. Punk rock? Punk? What is that? I never went for that. I never went for the fast kind of music.

5. La nuova canzone di True Detective


Presentato finalmente il teaser della seconda stagione di True Detective, accompagnato da un brano inedito non identificato che potrebbe essere la canzone della sigla. Dopo la splendida “Far From Any Road”, recuperata da The Handsome Family. Un minuto di atmosfere folk, voce femminile dreamy ci danno piena fiducia sulla colonna sonora che, nella prima stagione, tra i tanti includeva The Black Angels, Grinderman, Sleep, Melvins e Captain Beefheart.

6. Tyler, The Creator diventa giovane


Il tenebroso Odd Future non solo annuncia l’uscita a sorpresa di “Cherry Bomb” per lunedì 13 aprile. Nel video di “Fucking Young” annuncia di essere diventato finalmente giovane e di aver scoperto il potere della figa, con sole, colori e buoni sentimenti. Dimenticatevi di “Yonkers”! (se non ricordate quel video, vergognatevi, poi recuperatelo qui)

7. Twin Peaks without David Lynch is like…


Se non l’aveste capito, Lynch ha annunciato il suo ritiro dalle riprese di Twin Peaks. I reduci (in tutti i sensi) del cast non ci stanno e lo dicono con un video molto amatoriale che fa tenerezza. Twin Peaks without David Lynch is like Kalporz without the pig.