Low, nuovo album prodotto da Jeff Tweedy e concerto a Bologna

Il 18 marzo 2013 uscirà il nuovo album dei Low, “The Invisible Way“. Il seguito di “C’mon” (2011) è stato prodotto da Jeff Tweedy dei Wilco e sarà pubblicato sempre da Sub Pop.

“Eravamo in tour e stavamo attraversando Chicago – ha detto a proposito della produzione Alan Sparhawk, voce e chitarra della band di Duluth – siamo finalmente andati a far visita ai Wilco nel loro studio, The Loft. Ci avevano invitato diverse volte a passare a trovarli ed era arrivato il giorno. Quel che ci ha convinto è stato ascoltare le nuove canzoni di Mavis Staples su cui stavano lavorando: ambiziose ma semplici, ruvide, intime. E tutto è stato deciso lì per lì”.

A partire da fine aprile i Low saranno in tour in Europa e l’11 maggio faranno tappa al Teatro Antoniano di Bologna per la loro unica data italiana. I biglietti  costano dai 18 ai 22 euro + prevendita e si possono acquistare da mercoledì 28 novembre sul circuito Ticketone e da mercoledì 5 dicembre nelle altre prevendite autorizzate.

In questi giorni i Low hanno reso disponibile  in download gratuito “Plays Nice Places“, una raccolta di sei brani eseguiti dal vivo la scorsa primavera, tra cui una nuova canzone (“Waiting”) e una versione di “Words” insieme Benjamin Gibbard dei Death Cab for Cutie.

Info: http://chairkickers.com

(foto di Pieter Van Hattem)

29 novembre 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *