Ecco l’inedito dei Doors, “She Smells So Nice”

Ve l’avevamo annunciato e oggi si materializza la notizia: è disponibile per l’ascolto “She Smells So Nice”, l’inedito dei Doors che sarà domani in radio. Tranquilli, il Padre Eterno non ha dato a Jim nessuna dispensa per un ritorno temporaneo, si tratta di una registrazione saltata fuori 40 anni dopo e sulla quale qualità avevamo un po’ ironizzato.

“She Smells So Nice” è infatti praticamente una jam-session, un bluesettone in cui si sente che i Doors si divertono ma che forse non avrebbero mai messo, come in effetti avevano fatto, in un disco.

La canzone si può ascoltare sulla pagina Facebook ufficiale dei Doors, ovvero a questo link, oppure qui sotto, ed è stata registrata in studio nelle sessions di “L.A. Woman”. Difatti sarà contenuta in “L.A. Woman” – 40th Anniversary”, l’ultimo album dei Doors prima della morte di Jim Morrison che la Rhino pubblicherà il prossimo 24 gennaio in diversi formati: un doppio cd, un doppio LP e una versione digitale (www.itunes.it/thedoors) con materiale originale e versioni nuove. Insieme all’inedito, il secondo cd di “LA Woman” include 8 versioni inedite.

The Doors, “She Smells So Nice”:

Verrà infine pubblicato un dvd (Edel) “Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman”, un documentario che contiene materiale girato durante i concerti e in studio durante la sessione di registrazione. Qui sotto il trailer:

Ed ora possiamo far ritornare il buon Jim al suo buen retiro, dove sta meglio che qui.

9 gennaio 2012

credit: foto di Alex tratta dalla pagina Facebook dei Doors

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *