Massimo Zamboni, prove tecniche di risurrezione

Mercoledì 22 giugno, alle ore 21, presso il cortile dell’ Atelier degli artisti di Via dei Due Gobbi 3, a Reggio Emilia, Massimo Zamboni presenterà la sua ultima creazione, il libro “Prove tecniche di resurrezione”, edito da Donzelli.
Una raccolta di poesie e rifllessioni, un affannato percorso attraverso le parole delle canzoni di tre album – “Sorella sconfitta”, “L’ inerme e l’imbattibile”, “L’ estinzione di un colloquio amoroso” – pubblicati come solista tra il 2004 e il 2010, dopo la ventennale sperienza di fondatore e compositore di CCCP e CSI.
Massimo Zamboni ne parlerà con Damiano Pignedoli.

Oltre alle esperienze più citate con CCCP e CSI Zamboni ha realizzato varie colonne sonore per il cinema e pubblicato tre libri: “In Mongolia in retromarcia” (Giuntim 2000), “Emilia parabolica” (Fandango, 2003), “Il mio primo dopoguerra” (Mondadori, 2005).

Damiano Pignedoli 37 anni, nato e cresciuto nell’appennino reggiano, è editor della Ubulibri, storica casa editrice milanese di cinema e teatro. È stato direttore esecutivo dell’annuario dello spettacolo Il Patalogo, su cui ha pubblicato articoli di carattere interdisciplinare. Svolge attività di consulenza e progettazione in ambito artistico, culturale ed editoriale e ha diretto la rassegna “Un letterale assaggio reggiano” per REstate 2009 e 2010. È autore di “Bearded Goby”, un blog serio ma non serioso, al link beardedgoby.blogspot.com.

Maggiori info: www.massimozamboni.it
da agosto i brani di Massimo Zamboni sono in vendita su tutti i maggiori siti di commercio di musica digitale (i-tunes, amazon, napster, deezer, nokia music store, ecc.), tramite la piattaforma Believe Digital http://player.believe.fr/player/3661585474012/4/black/0/0/0/it/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *