I Radiohead regalano “These Are My Twisted Words”

Magari eravate in vacanza, il 14 di Agosto, e non ve ne siete accorti. Anzi, più che magari: di sicuro. Cioè, si spera che il 14 di Agosto la generalità delle persone sia (meritatamente) in ferie. Ultimamente la mia amica Cate mi ha fatto riflettere sulla diversità di suono, di significato delle parole “vacanze” e “ferie”. Quando si andava a scuola erano “vacanze”, ora sono “ferie”. Suona diverso, vero? Ma non divaghiamo.

Il giorno prima di Ferragosto è giusto che uno sia a giocare a ping-pong sulla spiaggia di Falconara, altroché, mica su internet a guardare cosa stanno facendo Thom Yorke e soci. Ebbene, i Radiohead – a quel tempo – regalavano una loro nuova song, ma mica di quelle un po’ raffazzonate su come l’inedito "Harry Patch (In Memory Of)" (vedi news), che anche chi ha 7 copie di “Kid A” a casa definisce sicuramente una canzone minore, quel giorno la band di Oxford metteva a disposizione una canzone con la “c” maiuscola. Un pezzo che dovrebbe finire nel nuovo EP che i rumors danno insistentemente come imminente ma che ancora non vede la luce. “These Are My Twisted Words” è il titolo, e i Radiohead hanno lo voluto scaricabile gratuitamente da W.A.S.T.E..

Magari lo sapevate già, magari è una non-notizia, non da “caspiterina!” almeno, però se anche una sola persona su questa terra non lo sapeva ancora, e lo sa adesso, questa news ha la sua ragione di essere.
“These Are My Twisted Words” gli farà svoltare la settimana.
Una canzone dei Radiohead fa sempre svoltare.

(Paolo Bardelli)