La Top 7 della settimana (#26, 2023)

Salire sui mezzi pubblici, scegliere cosa indossare, preparare un piatto di linguine e avvolgerne qualcuna alla forchetta, dover rinunciare al mare. Pare costi tutto il doppio della fatica, d’estate. Ma è venerdì, e anche oggi nascono dei dischi. A loro non importa nulla delle stagioni.

7. DEFEAT DEGLI ANIMAL COLLECTIVE: DURA 22 MINUTI

Questa è un’ode al coraggio di “rimanere con i piedi per terra come l’abete rosso”, quando la terra stessa sembra muoversi.

Ospiti: Lubelski (violino), Leila Bordreuil (violoncello) e Ben Chapoteau – Katz (sassofono).

“Defeat” uscirà in edizione limitata il 25 agosto e conterrà il lato B “The Challenge (Live Edit)”, un brano improvvisato davanti ad un pubblico dal vivo, ed è nato come intro inedito della canzone “Strung With Everything”, mentre la band era in tour lo scorso anno.

6. L’ULTIMO ALBUM SOLISTA DI UN MEMBRO DEI THE STROKES

“Melodies on Hiatus” esce su etichetta Red Bull. Erano anni che non sentivamo parlare di Albert Hammond Jr, vi va di scoprire insieme cos’aveva da dirci?

5. THE JESUS AND MARY CHAIN ANNUNCIANO IL NUOVO LIVE ALBUM

Fuori il 4 Agosto, via Fuzz Club, “Sunset 666”. Sarà doppio, ci saranno due live (Hollywood Palladium con Nine Inch Nails ed Isobel Campell nel dicembre 2018)

4. LA REALIZZAZIONE DEL VIDEOCLIP DI “NEVER CHANGE”

Paillettes, alt-folk, visi e corpi a metà riflessi allo specchio o sull’acqua: è così che debuttano i Mildfire.

3. IL NUOVO DISCO DEI LOMA PRIETA

I Loma Prieta, band statunitense che prese in prestito il nome al terremoto del 1989 in California, riappare sulla scena hardcore punk. “Last” è fuori il 30 giugno su Deathwish Inc.

2. I CHINESE FOOTBALL AL FREAKOUT IL 7 AGOSTO

Serata math-rock dalla Cina a Bologna, in piena estate. And So Your Life Is Ruined in apertura; è da un po’ che non si esibiscono live.

 

1. ANOTHER PLACE, ANOTHER TIME: IL NUOVO SINGOLO DEI TV’s DANIEL

“Never Change” fuori il primo settembre, via Wild Honey Records. TV’s Daniel è un progetto di Daniel Fried, vecchia volpe della scena punk texana. Nella band in questione ci sono membri di Rise Against, Drakulas, Leather Girls ed altri. Che carica!