[esclusiva] JJ Mazz, “Lie”

jjmazz

Torniamo molto volentieri a parlare di JJ Mazz, il progetto solista di Luca Mazzieri (A Classic Education, Wolther Goes Stranger).
A maggio abbiamo ospitato lo streaming di “MoFo“, il primo album del progetto uscito per La Barberia Records in edizione limitata su audiocassetta: un lavoro nato e concepito in solitaria, nella cantina di casa, con lo scopo di raccontare la dimensione più intima e personale di Mazzieri.

Oggi Luca ci fa un altro regalo: è “Lie”, una ballata d’amore che uscirà il 2 novembre sempre per La Barberia Records in formato vinile 7” trasparente inciso a mano (ecco qui una foto in anteprima). Per le sonorità, “Lie” è molto simile alle canzoni presenti in “Mofo”, in cui le atmosfere eteree e shoegaze incontrano un calore umano pulsante. Non mancano però le sorprese: sul finale, il sax di Stefano Cristi (dei Wolther Goes Stranger) ammorbidisce le forme, donando un sapore ancora più antico. Gli ultimi secondi del brano poi sono totalmente dada, una sorpresa nella sorpresa: dieci secondi schizofrenici in cui sax e synth suonano impazziti.

“Mi piace molto”, ci dice Luca. A noi pure. Buon ascolto. In fondo trovate le prossime date del tour.

22 ottobre @ OFF, Modena w/ His Clancyness
02 novembre @ Red Noise, Reggio Emilia @ Arci Tunnel w/ Smash 
05 novembre @ La Tenda, Modena (Nervi Cani Fest) w/Lobby Boys 
18 novembre @ Bronson, Ravenna (Psych Night) w/The Telescopes, Wymond Miles