Radiohead, il 27 giugno le date di recupero dei concerti italiani

Il grave incidente di Toronto con il crollo del palco poco prima del concerto e la morte di uno dei membri della crew dei Radiohead ha spinto la band a rimandare tutte le date italiane – in programma dal 30 giugno al 4 luglio a Roma, Firenze, Bologna e Codroipo – ed altre tre date europee.

“Come probabilmente avrete saputo – scrivono i Radiohead –  il tetto del palco ha ceduto prima del nostro concerto di Toronto, causando la morte di Scott Johnson, un membro della nostra crew, e il ferimento di altre tre persone”.

“Il cedimento – continua la band – ha distrutto anche l’impianto luci, progettato e costruito unicamente per il nostro spettacolo e ci vorranno settimane per poterlo sostituire. Inoltre ha anche provocato danni ingenti alla nostra strumentazione, di cui fanno parte pezzi risalenti ad alcune decine di anni fa che saranno difficili da rimpiazzare. Mentre stiamo affrontando il dolore e lo shock che derivano da questo tragico incidente ci sono molti aspetti pratici da risolvere”.

I Radiohead stanno cercando di riprogrammare i seguenti concerti:

30 giugno Roma Ippodromo delle Capannelle
1 luglio Firenze Parco delle Cascine
3 luglio Bologna Arena Parco Nord
4 luglio Codroipo Villa Manin
6 luglio Berlino Wuhlheide
7 luglio Berlino Wuhlheide
9 luglio St . Triphon Carriere des Andonces

L’obiettivo della band è annunciare le nuove date per questi concerti mercoledì 27 giugno ed in quell’occasione fornire anche tutte le informazioni su come ottenere eventuali rimborsi dei biglietti a chi non fosse più possibile assistere ai concerti nelle nuove date.

“Pensiamo invece di essere in grado di ricominciare a suonare dal vivo in tempo per gli show di Nimes (Les Arenes , 10 e 11 luglio) e suoneremo al Bilbao BBK festival (13 luglio) e al Lisbon Optimus Alive festival (15 luglio). Date le circostanze, faremo di tutto per offrire ai nostri fan il miglior show possibile. Grazie per la vostra comprensione e il sostegno dimostrato”.

Info: www.vivoconcerti.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *