La Top 7 della settimana (#20/2015)

dino

Sono stato via. Poi sono tornato questa settimana. E questa è la roba più interessante, nel bene e nel male, che ho trovato al mio ritorno.

7. The Edge caduto a Vancouver

Metaforico.

6. I Radiohead che mixano

Nigel Godrich, dal suo account twitter, ha postato una foto di Jonny Greenwood dietro al banco di missaggio con una foto di Anna Wintour, giornalista di moda (che ha ispirato “Il diavolo veste Prada”).
Cari Radiohead, non avete bisogno del diavolo per fare un nuovo album, bastate voi stessi (se vi sbrigate, però, grazie).

5. Apparat stasera a Spring Attitude

Un’inclusione sulla fiducia: stasera a Roma ci vorrei essere anch’io per ascoltare Apparat.

4. Mikal Cronin in full performance su Live on KEXP

Mikal trasmette una splendida piacevolezza: merito delle sue melodie ruvide e agrodolci. Dite poco?

3. I New Candys che partono per il tour europeo

Noi italiani arriviamo sempre in ritardo. Cioé, il dark-garage dei New Candys ha almeno 15 anni, da quando lo ri-sdoganarono i Black Rebel Motorcycle Club. Ma i New Candys lo fanno benissimo, e ora partono anche per un tour per tutta Europa festeggiato con questo video. Che sia tutto giusto così?

2. Jacco Gardner che giochicchia con una tastierina

Anche se improvvisa come con un giocattolino, mi ipnotizza. Lo aspetto molto ma molto ardentemente per le date della prossima settimana qui in Italia. Jacco, vai a letto presto che devi essere in forma per la data di Carpi.

1. Il nuovo video di Nada

Amo questa donna. Mai doma, sempre immersa negli anni che furono e così tremendamente senza tempo . E “Non Sputarmi in Faccia” è stata composta, musica e testo, da lei. Ma in quanti sono capaci di scrivere una canzone del genere?

(Paolo Bardelli)

16 maggio 2015

foto di Erika Lebowski