Jestrai Night per Live in Kalporz

Ha la forte impronta dei Verdena, il prossimo appuntamento della rassegna di concerti “Live in Kalporz”: sabato 17 marzo al Circolo Arci Calamita di Cavriago (RE) la bassista del gruppo bergamasco suonerà assieme ai Sadside Project, mentre Omid Jazi – quarto Verdena nell’acclamato tour di “Wow” – presenterà il suo progetto solista. Completano la serata i Man On Wire, nuovo progetto di Stefano Pasutto dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Nicolò degli Smart Cops.

Mentre i riflettori sui Verdena non accennano ad abbassarsi – con l’eco di un disco clamoroso come “Wow” ancora molto presente, e con la loro prima biografia ufficiale appena uscita nelle librerie – i musicisti della band hanno deciso di imbarcarsi in altre avventure. Roberta Sammarelli, la bassista, si è unita ai Sadside Project, robusto duo garage-blues romano adorato anche da Joe Lally dei Fugazi. Omid Jazi, invece, ha optato per un progetto solista, nel quale crea una miscela esplosiva di loop, orchestrazioni di chitarre e canzoni pop lisergiche.

Completano la serata i friulani Man On Wire, in cui militano anche membri di Tre Allegri Ragazzi Morti e Smart Cops: il loro primo album “West love”, uscito a inizio 2012, è un sorprendente affresco fatto di sonorità indie e malinconie folk, con il cuore agli anni ’90 a bassa fedeltà (Pavement e Pixies) e con lo sguardo alle atmosfere sognanti e corali evocate dagli Arcade Fire.

Una serata eclettica, fatta di band da scoprire e di musicisti noti che tornano a respirare l’atmosfera inconfondibile dei piccoli club: vietato mancare.

Dopo i concerti djset indie-rock ad ingresso gratuito.

Live in Kalporz presenta:
Jestrai Night
SADSIDE PROJECT feat. Roberta Sammarelli (Verdena) + MAN ON WIRE + OMID JAZI
in concerto
sabato 17 marzo 2012
Circolo Arci Calamita
Cavriago (Reggio Emilia)

14 marzo 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *