ROBOT13: il cartellone completo tra novità e ritorni

A una settimana dall’inizio di ROBOT, il festival bolognese di musica elettronica diffuso per vari luoghi del capoluogo emiliano (Palazzo Re Enzo, TPO, DumBO, Accademia di Belle Arti e Oratorio San Filippo Neri), andiamo a ripercorrere gli artisti che si esibiranno nei quattro giorni nella città dei portici.

Oltre ai nomi già citati nel nostro precedente articolo, molti altri sono andati ad aggiungersi per creare un mix di esperienze già note, nuove stelle del clubbing e dell’elettronica e una forte vena sperimentale che alimenterà tutta la durata del festival.

Dopo la partenza con lo Scratch Party all’Accademia di Belle Arti il 5 Ottobre, già giovedì 6 offre un ottimo cartellone, con i live di Lyra Pramuk , Loraine James , Gábor Lázár, i sound artist James Ginzburg e Riccardo La Foresta , NZIRIA e i romani Salò, che si esibiranno negli spazi di Palazzo Re Enzo.

La serata di venerdì si dividerà tra Oratorio San Filippo Neri e DumBO, che verranno esibirsi Carmen Villain e Courtesy (Oratorio San Filippo Neri); Ben Frost, Caterina Barbieri, Eva Geist b2b Lamusa II, Skee Mask b2b Zenker Brothers, Giant Swan, Laura Agnusdei e Daniele Fabris, Filibalou (DumBO).

Sabato 8 gran finale, con una programmazione divisa tra ben tre location: Mario Batkovic e Sofie Birch ft Nana Pi si esibiranno all’Oratorio San Filippo Neri; Brutal Casual, Phelimuncasi, TVSI b2b object blue, Crystallmess suoneranno sul palco del TPO; Luce Clandestina, Miss Kittin & The Hacker, Pantha Du Prince, Laurent Garnier, Piezo, Carolina Martines, Speaking Minds i protagonisti della grande festa finale al DumBO.

Biglietti singoli e abbonamenti sono sempre acquistabili su DICE, piattaforma ufficiale di ticketing del festival. Per maggiori informazioni sulle serate e su tutte le attività di questi quattro giorni, vi rimandiamo al sito ufficial di ROBOT.