Meg alle pendici di “Vesuvia”. Le foto del party di presentazione a Germi

MEG ha annunciato il suo nuovo album di inediti, VESUVIA, in uscita il 30 settembre via Asian Fake/Sony Music.

Il disco è stato presentato in anteprima martedì 27 settembre con una sessione di ascolto collettivo a Germi, il locale aperto da Manuel Agnelli a Milano. Con l’artista c’era Daniele “Frenetik”, producer di Asian Fake, fotografati dal nostro Andrea Pagano.

/p>

VESUVIA è innegabilmente legato alle origini partenopee di MEG“Sono cresciuta alle falde del Vesuvio, la sua sagoma è casa e sento il suo richiamo sempre, anche quando sono dall’altra parte del mondo. Lo sogno di notte in maniera ricorrente: sin da bambina sono ossessionata da lui, è una presenza imponente nella mia coscienza ed è parte indissolubile di me. Ogni sua zolla, ginestra, sentiero, è come se fossero mia cellula, capello, ruga. È mia madre e mio padre. Da quando ho aperto gli occhi lui è il mio imprinting.”.

Il disco è stato anticipato dai due singoli “Non ti nascondere” e “FORTEFRAGILE” , ed è stato prodotto dalla poliedrica MEG insieme alle preziose collaborazioni di Frenetik, Orang3, Fugazza, Suorcristona, Tommaso Colliva e David Chalmin e mixato e masterizzato da Andrea Suriani.

Vanta al suo interno i feat. di Elisa ed Emma (nel brano “Aquila“), di Altea, Alice, SANO e specchiopaura del collettivo napoletano Thru Collected (nel brano “Arco e Frecce“) e della pianista francese  Katia Labèque (nel brano “She’s calling me“).


TRACKLIST VESUVIA
1. NAPOLIDE (feat. NZIRIA) 
2. SOLARE 
3. AQUILA (feat. Elisa & Emma) 
4. NON TI NASCONDERE 
5. PRINCIPE DELLE MIE TENEBRE 
6. SCUSA SE SONO FELICE 
7. CIGLIA 
8. ARCO & FRECCE (feat. Altea, Alice, SANO, specchiopaura) 
9. FORMICHE 
10. FORTEFRAGILE 
11. SHE’S CALLING ME (feat. Katia Labèque) 
12. GRAZIE




Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”.
Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.
Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.
Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni.

MEG SUI SOCIAL
Website: www.m-e-g.it
Instagram: www.instagram.com/meg_muzic
Facebook: www.facebook.com/meg.multiformis
Twitter: twitter.com/meg_muzic