C2C conferma altri dieci nomi e annuncia i programmi day by day

C2C Festival, come sapete tornerà per festeggiare finalmente il suo ventesimo anniversario, dal 3 al 6 novembre a Torino. Tra le varie location le OGR e l’atteso ritorno al Lingotto in una veste inedita. La line up artistica, tra musica sperimentale, elettronica, pop, r&b, jazz, rock, rap, vede il ritorno di quattro artisti che hanno già suonato al Festival – Arca, Autechre, Caribou, Jamie xx – e nove artisti per la prima volta a C2C – Aya, Bicep, Jockstrap, Low, Lyra Pramuk, Makaya McCraven, Nala Sinephro, Pa Salieu, Yendry. A questi primi nomi annunciati lo scorso gennaio, si aggiungono ora altri dieci artisti: Caterina Barbieri, Romy, 72-HOUR POST FIGHT – che si esibiranno sul main stage – e Blackhaine, Bill Kouligas, Kode9 e l’inedita curatela di Nu Genea con Deena Abdelwahed, DJ Plead, My Analog Journal e i Nu Genea stessi, che saranno tra i protagonisti dello Stone Island Sound Stage.

Lo Stone Island Sound Stage nasce con l’obiettivo di creare una scenografia che vada oltre i confini del classico palco di un festival musicale, per proporre un’esperienza immersiva. Un richiamo al mondo dell’arte performativa e del teatro contemporaneo. Stone Island, che dal 2020 collabora con C2C Festival per Stone Island Sound, sarà strategic partner del festival. Stone Island Sound è il progetto curatoriale nato a supporto della produzione artistica contemporanea indipendente: un insieme armonico di playlist, release discografiche, sonorizzazioni ambientali ed eventi dal vivo con l’intento di valorizzare le scene e le community locali e costruire una ideale mappa sonora mondiale dell’avanguardia e del nuovo pop. Nel 2022 la collaborazione si rafforza ulteriormente attraverso una serie di attività e la presenza a C2C Festival con un palco dedicato.

Sono state rese noti le divisioni degli act in base alle giornate ed è pertanto già possibile acquistare anche i biglietti giornalieri come sempre su Dice.

GIOVEDÌ 3 NOVEMBRE
— OGR TORINO
ARCA [VE]
AYA (LIVE AV FT. SWEATMOTHER) [UK]
ESCLUSIVA ITALIANA
LYRA PRAMUK [US/DE]
VENERDÌ 4 NOVEMBRE
— LINGOTTO
AUTECHRE [UK]
BILL KOULIGAS [GR/DE]
BLACKHAINE [UK]
CARIBOU [CA]
JAMIE XX [UK]
JOCKSTRAP [UK]
KODE9 [UK]
NALA SINEPHRO [BE/UK]
72-HOUR POST FIGHT [IT]
SABATO 5 NOVEMBRE
— LINGOTTO
BICEP [UK] — DEBUTTO ED ESCLUSIVA ITALIANA
CATERINA BARBIERI [IT]
LOW [US]
MAKAYA MCCRAVEN [US]
NU GENEA CURATE BAR MEDITERRANEO:
DEENA ABDELWAHED [FR/TN], DJ PLEAD [AU/
LB], MY ANALOG JOURNAL [TR], NU GENEA [IT]
& more
PA SALIEU [UK]
ROMY [UK]
YEИDRY [IT/DO]