Pixies, nuovo album e due date ad ottobre

“Partendo dal presupposto che nulla potrà mai rimpiazzare nei nostri cuori album come “Doolittle” o “Surfer Rosa”, ciò che esce da “Head Carrier” è comunque una buona miscela, fatta di immancabili suoni familiari scanditi però da approcci freschi e originali che ci provano come i Pixies possano ancora oggi imparare nuovi tricks.
Non ci resta che dire bentornati (nuovi) Pixies”. Questa era la chiusura della recensione dell’ultimo “Head Carrier” dei Pixies, crediamo ancora valida. Come a dire: da una band così importante non ci aspettiamo nulla, ma tutto quello che viene è guadagnato.

La notizia di oggi dunque è “guadagnata”: i Pixies stanno per tornare (a settembre) con il settimo album della loro carriera accompagnato da un tour mondiale che avrà inizio alla Motorpoint Arena di Cardiff il prossimo 13 settembre ed arriverà in Italia ad ottobre, per due date a Bologna e Torino.

L’uscita del disco sarà preceduta da una serie di podcast che permetteranno al pubblico di scoprire il processo creativo che ha contribuito alla sua composizione. L’album, del quale non si conoscono ancora tutti i dettagli, è stato registrato lo scorso dicembre ai Dreamland Studios di Woodstock, New York, con   il produttore Tom Dalgety (già in studio con loro per l’incisione del loro ultimo album “Head Carrier”). Questo è il secondo album della band con la nuova formazione che dal 2013 vede Paz Lenchantin al basso, al posto della storica bassista Kim Deal, attualmente frontwoman delle Breeders.

Queste invece le date:

11 ottobre 2019 – Bologna – Estragon

Evento Facebook: Pixies live all’Estragon – Bologna
Apertura Porte: 19:30
Inizio Concerto: 20:00
Ingresso: 30€ + d.p.
Biglietti: bit.ly/PixiesIT

Apertura prevendite: venerdì 5 aprile alle ore 11:00

Info: www.estragon.it

12 ottobre 2019 – Torino – OGR Officine Grandi Riparazioni

in collaborazione con TODAYS Festival
Evento Facebook: Pixies @OGR Torino
Apertura Porte: 20:00
Inizio Concerto: 21:00
Ingresso: 30€ + d.p.
Biglietti: bit.ly/PixiesIT

Apertura prevendite: venerdì 5 aprile alle ore 11:00

Info: www.ogrtorino.it/

Photo credits: Simon Foster