[Anni Dieci] 7 tracce electro consigliate dai Lekka

Il progetto LEKKA nasce a Milano nel 2015 dalle menti di Luca Piana, Matteo Maltecca e Fabio Zampieri, appassionati di musica elettronica. Il 2017 è l’anno in cui vede la luce il primo EP omonimo dei Lekka,composto da brani propri e cover electro (Boys Noize, Gesaffelstein, Justice e altri), che la band presenta dal vivo con un live senza pause. Nel 2018 la band collabora con due agenzie di booking (La Fabbrica Live e Untitled Booking) per portare in giro per l’Italia il proprio live set. In autunno i Lekka iniziano le registrazioni del loro primo full lenght album, anticipato dal singolo “Run Run Run”, in uscita nel 2019, che potete ascoltare qui sotto:

Abbiamo chiesto ai Lekka di presentarsi attraverso 7 tracce degli Anni ’10 che li hanno segnati o influenzati. Buona lettura.


1. Soulwax – It’s Always Binary

Inevitabile partire dai Soulwax, una delle band più influenti per la nostra musica. Questo brano è il manifesto perfetto del loro nuovo sound.


2. Djedjotronic – Take Me Down

Djedjotronic è meno conosciuto, ma non meno valido. Questo è per noi il suo brano più forte, dategli un ascolto!


3. Gesaffelstein – Hate or Glory

Il producer francese sforna riff e beat da capogiro: Hate Or Glory non fa eccezione!


4. Brodinski feat. Louisa – Let the beat control your body

Abbiamo visto Brodinski dal vivo al Sonar anni fa, prima di formare i Lekka. Un set devastante che ci ha convinto ad inserirlo tra le nostre principali influenze.


5. Boys Noize – XTC

Beh qui si parla di un fuoriclasse, che ha in XTC la traccia perfetta come vetrina per la sua musica. Xtc: one for me!


6. Congorock – Ivory

Brano bomba per producer bomba: Congorock è una garanzia!


7. Justice – Audio, Video, Disco

Anche loro come i Soulwax tra le nostre principali band di riferimento. Audio, Video, Disco è uno dei loro brani più rappresentativi e uno dei nostri preferiti.