La Top 7 della settimana (#11, 2019)

#7. Drake toglie dalla scaletta il “featuring” con Michael Jackson

Leaving Neverland, film documentario di Dan Reed incentrato sulle accuse di molestie sessuali contro Michael Jackson, ha smosso le coscienze del pubblico di tutto il mondo ed è inevitabilmente cominciata una damnatio memoriae nei confronti del Re del Pop. Gli autori dei Simpson hanno rimosso dalla rotazione televisiva l’episodio in cui il cantante compariva in veste di doppiatore e Drake, a quanto pare, ha recentemente deciso di togliere dalla scaletta dei suoi prossimi concerti il featuring virtuale con Michael Jackson, Don’t Matter To Me, presente nell’album Scorpion.

#6. I Built To Spill annunciano un enorme tour per l’anniversario di Keep It Like A Secret

Tra i tanti dischi fantastici usciti nel 1999, non si può non ricordare un pilastro dell’indie rock americano come Keep It Like A Secret, quarto album dei Built To Spill. Del ventennale non se ne sono dimenticati neanche gli autori, che hanno appena annunciato un lunghissimo tour in cui suoneranno l’album nella sua interezza e che attraverserà gli Stati Uniti da costa a costa, per un totale di ben 80 date da giugno a novembre 2019.

#5. Kamaal Williams si diverte ad Adult Swim

Kamaal Williams e la sua musica vanno bene su tutto, anche davanti ad un terribile sfondo marino. La sua performance nel game show Fishcenter è una bomba jazz da recuperare assolutamente sul sito ufficiale del canale Adult Swim.

#4. Arriva il primo album dei Coma Cose

Nel 2019 per un progetto musicale è possibile raggiungere una certa notorietà senza aver mai pubblicato un album. I Coma Cose sono in giro da due anni ed abbiamo già in testa i ritornelli di parecchi singoli, ma solo ora arriva il primo disco ufficiale: Hype Aura, per Asian Fake.

#3. La nazionale italiana al SXSW 2019

Siamo nella settimana del SXSW, il festival che ogni anno ad Austin, Texas mette insieme una quantità enorme di artisti da tutto il mondo. Come da molto tempo a questa parte, anche nel 2019 è presente nell’evento statunitense l’Italia musicale migliore, quella dei progetti che strizzano l’occhio al pubblico fuori dai confini nazionali, tra cui ricordiamo i Be Forest, Birthh, Husky Loops e Her Skin. Qui una foto dall’esibizione di Giungla direttamente dal nostro profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Giungla, SXSW. #sxsw #sxsw2019 #giungla @giunglamusic

Un post condiviso da Kalporz (@kalporz) in data:

#2.ex aequo E’ arrivata la line up del Glastonbury 2019

Dopo aver fatto respirare per un anno intero i terreni coltivabili del Somerset, il festival principale della Gran Bretagna torna prepotentemente nel 2019 con una line up DISCRETA. Non manca nessuno, o quasi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

#2.ex aequo Lauryn Hill al Locus Festival

Non bisogna però essere per forza esterofili ed invidiosi dei festival altrui: mai come ora le line up degli eventi italiani sono state così ricche ed al passo con i tempi. E poi vuoi paragonare la Puglia con quelle lande desolate in mezzo all’Inghilterra dove paghi 6 sterline per una birra? Dopo la presentazione di un’altra fantastica edizione dell’Ypsigrock Festival a Castelbuono, arriva come primo annuncio del Locus Festival niente di meno che la regina Lauryn Hill, per la prima volta nel Sud Italia. Sarà a Locorotondo il 7 agosto.

#1. Il nuovo video dei Vampire Weekend

Il pronostico non suona così azzardato: al netto dell’attesa cresciuta in anni di silenzio discografico e della qualità dei singoli finora usciti (Harmony Hall prima, Sunflower adesso, con Steve Lacy), il prossimo disco dei Vampire Weekend sarà uno degli album in cima alle classifiche musicali di fine 2019. Poi c’è Jerry Seinfeld in un video diretto da Jonah Hill, cosa vogliamo di più?