[Anteprima] Vera Di Lecce a Kreuzberg nel video di “30 Tree”


“30 Tree” è il nuovo videoclip di Vera Di Lecce, che segue l’omonimo singolo prodotto da Boris Wilsdorf all’AndereBaustelle Tonstudio (Teho Teardo, Einsturzende Neubauten) a Berlino. Il video, prodotto da Edoardo Petrelli e diretto da Timo Jordan, è un’improvvisazione danzata da Vera per le strade di Kreuzberg, con le maschere e gli oggetti di scena realizzati della madre dell’artista, Cristina Ria, scomparsa ad agosto del 2018.

Se amate la capitale tedesca, vi verrà voglia di tornarci già domattina.

“30 Tree” è il secondo singolo della nuova fase sperimentale berlinese della songwriter e compositrice leccese, dopo il brano della svolta, “Mirror” (ascoltabile su Spotify) dove si è misurata molto più che in passato con sonorità elettroniche molto berlinesi e percussive, non senza quelle contaminazioni world tipiche del suo background.

Vera aveva esordito anni fa come parte dei Nidi D’Arac, prima di intraprendere la carriera solista, a cavallo degli anni 2012 e 2013 con un EP autoprodotto e un LP registrato e prodotto sempre a Berlino al fianco di Martin Heyne degli Efterklang.
Dopo aver collaborato con Afterhours, Kaki King e molti altri artisti della scena italiana, Vera Di Lecce è entrata a far parte della band di Cesare Basile, lavorando parallelamente al suo nuovo LP che vedrà la luce nel 2019.