Club Adriatico torna al Covo con Buttechno, Still, Clara!, Jackie

Club Adriatico, in attesa della quarta edizione di Loose di venerdì 11 e sabato 12 maggio (con gli storici Clock DVA di Adi Newton, Laurel Halo, Parris, Kareem Lofty, Lee Gamble e tanti altri nomi), si sposta per un’altra notte al Covo di Bologna, storica venue di riferimento della tradizione italiana punk, alternative e indipendente.

La programmazione di sabato 28 aprile, come ci ha abituato uno degli staff elettronici italiani dalla visione più europea e contemporanea, sarà piuttosto eterogenea.

Tra i guest spicca Pavel Milyakov, personaggio di riferimento della scena underground di Mosca, collaboratore e amico dell’influente stilista Gosha Rubchinskiy che ha sdoganato tra le star e i più giovani il gusto street russo anni ’90.
Buttechno, nome di battaglia del dj, producer e promoter moscovita, svaria tra assedi sonori techno, momenti più astratti e sperimentali, digressioni spasmodiche dal retrogusto rave.

Le altre ospiti internazionali saranno invece, sempre nella hall, Jackie, dj e promoter portoghese legata al circuito Hundebiss e Clara!, giovane producer spagnola di stanza a Bruxelles parte del collettivo belga PRR! PRR!. Di recente al lavoro con Maoupa Mazzocchetti, è esplosa sul web e nei club di tutto il mondo grazie alle serie Reggaetoneras su Gravats, composte da brani cantati unicamente da voci femminili dove ha saputo dare un respiro europeo e underground alle sonorità reggaeton imperanti nella sua terra d’origine.

Completano il cartellone i djset di Simone Trabucchi fondatore di Hundebiss e del duo Invernomuto, di recente al debutto su PAN con il progetto di dancehall sperimentale Still, e dei resident di Club Adriatico, Pit (Primitive Art) e El Putiferio.

Segui l’evento Facebook per tutti i dettagli e gli aggiornamenti.