Primavera Sound lancia il programma di Primavera Pro 2017

Per l’ottavo anno consecutivo il Primavera Sound organizza nel lungo weekend catalano (31 maggio – 4 giugno) il Primavera Pro, l’incontro che porta al Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB) nel cuore del quartiere di Raval centinaia di professionisti e addetti ai lavori del mondo musicale: uno spazio di innovazione, incontro e riflessione per gli esperti del settore ogni anno più ricco di appuntamenti da non perdere.

Tra le prime conferme nel calendario di Primavera Pro 2017, figurano Imogen Heap, influente artista e producer britannico portabandiera della rivoluzionaria tecnologia Blockchain che parlerà dei modi più sostenibili e trasparenti di reinventare l’industria musicale, e poi ancora Martin Glover aka Youth, produttore guru noto come bassista e membro fondatore dei mitici Killing Joke. Anche con lui, che condivide con Paul McCartney un progetto (The Firemen) titolare delle produzioni di artisti come The Verve, Kate Bush, Pink Floyd, The Charlatans e The Jesus & Mary Chain, si discuterà del futuro della produzione musicale.

In tempi di Brexit non mancherà un incontro sul tema e sulle implicazioni musicali dell’uscita della Gran Bretagna dall’Union Europea, con Chris Carey, fondatore di Media Insight Consulting. Tra gli altri incontri da non perdere spiccano il meeting con la fotografa spagnola Carlota Guerrero che racconterà il processo creativo dietro al nuovo album di Solange (tra gli artisti in cartellone) per il quale ha lavorato insieme a un team di artisti.
Fernando Delgado, di PIAS, e Vanessa Picken, di Comes With Fries, parleranno invece delle strategie di lancio per gli artisti emergenti nell’era digitale.

Nella scorsa edizione, Primavera Pro aveva raccolto nel suggestivo spazio del CCCB oltre 3500 professionisti (14mila da quando è stato lanciato nel 2010), da quest’anno punterà molto sull’apertura di meeting e seminari dedicati alle start up più interessanti e promettenti del settore.

Segui tutti gli aggiornamenti sulle attività del Primavera Pro sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook.