Pieralberto Valli dal vivo alle Gravity Session, guarda “Salomè” in anteprima


Con “NUMEN”, uscito su Ribéss Records, il songwriter e compositore forlivese Pieralberto Valli prosegue la sua incessante ricerca verso una forma canzone scomposta, intima e notturna, affine alla canzone d’autore elettronica di Thom Yorke e James Blake. Basi elettroniche sviluppate da suoni e rumori ambientali, atmosfere oniriche, testi ricercati e visionari, in molti già parlano di uno dei dischi italiani più interessanti dell’anno.

Pieralberto Valli ha presentato “NUMEN” a partire da gennaio 2019 una traccia per volta fino al prodotto finito di 15 tracce che rappresentano la fotografia attuale del percorso musicale sempre in evoluzione dell’ex Santo Barbaro.

Vi presentiamo in anteprima il video di “Salomè”, presentata alle Gravity Sessions, un canale YouTube dedicato alla musica indie/alternativa emergente. Video live e performance esclusive degli artisti che più ci piacciono”. Il progetto è ideato e prodotto da Luca Guidi, musicista, fonico e video maker di stanza a Santarcangelo di Romagna (RN).