Ypsigrock, potete prenotare l’albergo

Se siete già degli habitué o se avevate intenzione di andare, potete già iniziare a guardare i voli e gli alberghi (o i b&B o gli airbnb o i camping insomma qualcosa per dormire…).

Sono state rese note le date della ventunesima edizione di Ypsigrock Festival: si svolgerà, sempre a Castelbuono, in provincia di Palermo, dal 10 al 13 agosto 2017.

Come da tradizione, il primo giorno del festival sarà riservato all’apertura dell’area camping e ad eventi collaterali annessi, mentre nei tre giorni successivi si svilupperà l’intero programma dei live.

Altra news di questi giorni: Ypsigrock è entrato in finale agli European Festival Awards 2016. Per la prima volta, quindi, un festival italiano entra nella short list degli European Festival Awards grazie ad Ypsigrock che, dopo la votazione del pubblico nelle piattaforme on line dedicate, è in lizza per il titolo di BEST SMALL FESTIVAL dell’importante premio europeo. Questa categoria è riservata ai migliori boutique festival d’Europa (quelli con presenze minori alle 10.000 persone) e che celebra i progetti che si attengono al mantra “piccolo è bello”. Una sezione che riconosce il merito ai festival “eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni, in grado di distinguersi per l’intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle località che lo ospitano”.

Ypsigrock si contenderà il titolo con [PIAS] Nites (Belgio), Amsterdam Woods Festival (Olanda) B my Lake Festival (Ungheria), Chant du Gros (Svizzera), Freemusic Festival (Francia) Happiness Festival (Germania) Reeperbahn Festival (Germania), Revolution Festival e Snowbombing (Austria).

Il prossimo 11 gennaio a Groningen, in Olanda, durante il primo giorno dell’Eurosonic Noorderslag si svolgerà il galà di premiazione nel corso del quale saranno annunciati i vincitori di ogni categoria. Il verdetto sarà il risultato della combinazione tra il voto del pubblico e quello di una giuria tecnica composta da giornalisti, promoter e organizzatori di festival di tutta Europa.