La Top 7 della settimana (#23, 2016)

11329769_397070833810066_2663639910575308861_n
Le migliori sette cose musicali successe negli ultimi sette giorni

#7. Bat For Lashes: ancora e ancora

Siamo al quarto estratto dal nuovo album “The Bride”: e se tre indizi fanno una prova, figuriamoci quattro. “Joe’s Dream” è l’ultimo brano pubblicato da Natasha Khan e conferma un giudizio che va sempre più a delinearsi: il nuovo disco di Bat For Lashes è un disco molto ricco, che apprezzeremo sicuramente di più dopo le frivolezze estive.

#6. Abra, synth e r’n’b da Atlanta

Tenetela d’occhio questa giovane producer di Atlanta, che mescola con così tanta disinvoltura synth new wave e r’n’b. “Crybaby”, il pezzo che vi facciamo ascoltare, sarà contenuto in “Princess”, il nuovo EP in uscita il 15 luglio.

#5. Un nuovo non-nuovo non-album degli Wye Oak

Come gli stessi interessati sottolineano per bene, non è un nuovo album, ma una “collezione di tracce”, tutte scritte e prodotte anni fa, tra il 2011 e il 2014. Ma a noi importa molto? No. Godiamocele.

#4. Si scrive GØGGS, si legge Ty Segall

Un altro degli innumerevoli episodi dell’interminabile discografia di Ty Segall sono i GØGGS, la band che condivide con Chris Shaw dei Cult e Charles Moothart dei Fuzz. Musicalmente non cambia sostanzialmente nulla rispetto a quello a cui siamo già abituati, ma questo non è che un dato positivo.

#3. Deakin degli Animal Collective tra folk e footwear

“Harpy (Blue)” e “Harpy (Red)” sono le tracce di una cassetta prodotta da Deakin degli Animal Collective e venduta insieme ad un paio di scarpe (queste) prodotte da una linea di moda vegan di Los Angeles. Valgono un ascolto, anche solo per sentire un Animal Collective alle prese con la chitarra acustica (e niente altro)

#2. Trust Fund: hipsterismi vuoti o realtà?

Il dubbio che sia solo una flatulenza nell’iperspazio indie-pop acustico c’è, ma la traccia qui sotto non è così male. Che dite voi?

#1. Merchandise pronti al ritorno

Un nuovo disco all’orizzonte? Probabile. Intanto ecco il nuovo video.