C’è anche Lee Ranaldo, il Siren annuncia il programma del 21 luglio

È stato annunciato anche il programma della prima giornata del Siren festival 2016, giovedì 21 luglio. Il cantautore statunitense Adam Green – che si esibirà dal vivo venerdì 22 -presenta Aladdin, il film che ha scritto, diretto e interpretato, uscito lo scorso aprile. Finanziato anche attraverso un crowdfunding, Aladdin è una rivisitazione psichedelica del celebre racconto della raccolta Le mille e una notte. Oltre allo stesso Adam Green nel film recitano Alia Shawkat, Natasha Lyonne, Jack Dishel, Macaulay Culkin e Nicole LaLiberte. Dopo la proiezione seguirà dibattito con il regista ma forse è meglio dire Q&A, che suona meglio.

A Vasto arriva anche un altro pezzo dei Sonic Youth. Dopo Thurston Moore e Steve Shelley, insieme nello Thurston Moore Group – sul palco sabato 23 – giovedì 21 luglio è stato annunciato il set acustico di Lee Ranaldo.

Ecco il programma completo del Siren fest, aggiornato a oggi:

giovedì 21 luglio
Adam Green presenta “Aladdin”, proiezione del film e Q&A con l’autore
Lee Ranaldo (solo acoustic set)

venerdi 22 luglio
Editors
Calcutta
Nosaj Thing
Adam Green
Marco Passarani
A.R. Kane
Tess Parks
Cosmo
The Parrots
Yakamoto Kotzuga
Pop X

sabato 23 luglio
The Notwist
I Cani
Thurston Moore Group
Powell (live)
Gold Panda
Ry X
Joan Thiele
Francesco Motta
His Clancyness
Holy Strays
Rodion

domenica 24 luglio
Josh T. Pearson
(Chiesa di San Giuseppe)

Sono in vendita gli abbonamenti (60 euro più prevendita) per venerdì e sabato e i biglietti per le due singole giornate (40 euro più prevendita ognuno). Giovedì l’ingresso costa 12 euro (alla porta) e 5 euro per chi ha acquistato l’abbonamento (gratis per possessori di Cartafreccia). Domenica l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti con precedenza per chi ha l’abbonamento.

Info: www.sirenfest.com