Marlene Kuntz, complimenti per il film

marlene

Il 17 febbraio arriva sul grande schermo “Marlene Kuntz. Complimenti per la festa” il film di Sebastiano Luca Insinga che celebra la band rock a vent’anni dal loro album di debutto “Catartica”.

“Complimenti per la festa”, nato grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser, racconta i 25 anni di carriera della band mostrando i Marlene Kuntz attraverso l’utilizzo di filmati di archivio di ieri, alternati a musica e interviste di oggi. Il la all’operazione è stato certamente il tour per i 20 anni di “Catartica”, che la band di Cuneo ha portato in giro per l’Italia, con immutata verve rispetto al passato, nel corso del 2014 e 2015.

Come racconta il regista Sebastiano Luca Insinga, il film è interamente girato con camera a mano «per dare maggiore prossimità con i protagonisti, per respirare del loro respiro, per vivere le azioni così come le stanno vivendo loro. Il live è parte fondante del film. I take che compongono il montaggio del concerto sono presi da tutti i concerti del tour. Si crea quindi all’interno del film un concerto che non è mai esistito, un concerto assolutamente nuovo, un concerto che è la somma di tutti i concerti del tour.»

Tra l’altro il nuovo album dei Marlene, “Lunga Attesa”, sarà disponibile dal 29 gennaio, Il progetto è stato anticipato dal singolo “Fecondità”.