La top 7 della settimana (#44/2015)

skyferreira

Questa settimana la top arriva alla domenica, per un ovvio motivo: vedere le foto di Halloween all around the world (qui sopra Sky Ferreira modello Sposa Cadavere).

7. The Shoes ft. Blaine Harrison, tra video e cinema

Alle volte i video musicali si spingono fino a toccare quella terra che è di competenza del cinema. E’ il caso del nuovo video del duo francese dei The Shoes coadiuvati dal regista Karim Huu Do, bravissimo nel ricreare un mood drogato e allucinato associato ad una relazione d’amore. Inquietante all’ennesima potenza, per cui perfetto nella settimana con la notte delle streghe.

6. I Massive Attack a casa vostra a fare i dj

Guestar è una prima piattaforma online che mette in contatto fan e artisti per organizzare eventi live a casa propria, e i Massive Attack sono la prima band di un certo peso che si è messa in gioco in questo senso. La data dell’appuntamento con i M.A. è lunedì 7 dicembre 2015 e la modalità d’invito è: iscriversi (gratuitamente) a guestar.com e creare una proposta d’invito inserendo fotografie, video e testi per convincere i Massive Attack a fare una scelta. Saranno proprio loro a selezionare personalmente la casa o la location in cui esibirsi, tra quelle candidate sul sito entro il 18 novembre. Ora vado a fare una bella foto al mio balcone, mi pare una location perfetta (sentiamo cosa dicono i miei vicini).

5. Edward Janelle Scissorhands.

Edward Mani di Forbice è sempre nei nostri cuori. E anche in quello di Janelle Monae.

Una foto pubblicata da Janelle Monáe (@janellemonae) in data:

4. Computer Magic ringrazia per il tour americano

La mia beniamina Computer Magic ha terminato (per ora) il tour nel Nord America con la data di Toronto del 30 ottobre. E siccome non abbiamo segnalato l’uscita – dopo una miriade di ep – del suo primo lp “Davos” (out il 16 ottobre su Channel 9 Records/Kolbalt/Manimal Viny), allora secondo me è giusto andare a ripescarsi il video di “Be Fair”, uscito a fine agosto ma che abbiamo lisciato tutti (anche voi, ammettetelo).

3. Il Pitchfork Music Festival Paris.

Avremmo voluto esserci anche noi.

2. I nostri amici del Bronson versione “Los Muertos”

Mancava solo Merola, accidenti.

1. L’Halloween delle Dum Dum Girls

E l’hashtag è #Unpodifigaqua.

dumdum

(Paolo Bardelli)